NASCE LA PRIMA CONSULTA CITTADINA PER LA MOBILITA’ ATTIVA E L’ACCESSIBILITA’

16 novembre 2021 – E’ arrivata la notizia che tutte le associazioni che si occupano di mobilità sostenibile aspettavano: il Consiglio Comunale ha approvato la delibera che istituisce la Consulta Cittadina per la Mobilità Attiva e l’Accessibilità.

Mobilità attiva e accessibilità sono due concetti che da soli fanno di questa Consulta una vera e propria rivoluzione, perché escono finalmente dal generico concetto di “mobilità” e ottengono un loro spazio specifico di discussione e importanza.

La Consulta è uno strumento che formalizza e struttura la collaborazione delle associazioni al processo decisionale sui temi di cui le stesse si occupano e oggi vediamo nascere un organo istituzionale che parlerà di tutti i temi per cui lottiamo da anni: lo spazio pubblico e il diritto delle persone a muoversi non solo in auto.

La Consulta milanese nasce dalla richiesta di una serie di associazioni e ora non resta che aspettare la pubblicazione del bando per raccogliere le manifestazioni di interesse a partecipare.

_______________________________________________________________

LEGGI:

Ti è piaciuto questo articolo ? Condividilo sui social