I Genitori Antismog hanno elaborato una petizione affinchè cessi la pessima abitudine di tollerare le macchine parcheggiate sui marciapiedi, raccogliendo l’adesione di alcune associazioni cittadine attive sui temi della sicurezza sulle strade e della mobilità sostenibile.
Il 29 maggio 2008 i bambini e i genitori dell’Associazione Genitori Antismog hanno consegnato al Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri e al consigliere Maurizio Baruffi la lettera-appello per tirare giù le macchine dai marciapiedi, hanno presentato le multe dei bambini e hanno mostrato alcune immagini di parcheggio selvaggio scattate dai bambini e dai loro genitori.
LE MULTE DEI BAMBINI
Il parcheggio selvaggio in città è un problema grave che crea forte disagio per pedoni, disabili, ciclisti, passeggini, carrozzine, mezzi pubblici, mezzi di soccorso, aumentando il traffico e lo stress. I Genitori Antismog hanno inventato le multe dei bambini per “dire basta alle macchine che danno fastidio”, educando grandi e piccoli. Le multe sono una provocazione, un gioco istruttivo e divertente per i bambini e una denuncia per i più maleducati. Per promuovere l’iniziativa è stato realizzato un divertente spot che potete vedere su questo sito.
Le multe sono disponibili stampate in blocchetti da 20 e/o scaricabili online in pdf. Vi invitiamo a procurarvele (info@genitoriantismog.it) ed utilizzarle subito nella vostra zona!